TRICOPAT

Il primo device al mondo che arresta la caduta dei capelli e ne favorisce la ricrescita.

Consiste in una micro-dermo-incisione controllata ed una stimolazione a onde pressorie.

Luci led di particolari lunghezze d’onda capaci di incrementare il pool energetico della cellula e di diminuire lo stato infiammatorio.

Permettono di alleviare gli stimoli algici e di incrementare la penetrazione dei fattori di crescita in profondità.

Permettono di alleviare gli stimoli algici e di incrementare la penetrazione dei fattori di crescita in profondità.

Cos'è il TRICOPAT?

 

Questo macchinario è stato presentato a Giugno 2019 al congresso mondiale di dermatologia, a seguito della validazione degli studi scientifici che ne attestano l’efficacia ed è il primo device brevettato per il trattamento INDOLORE delle patologie del cuoio capelluto.

Lo strumento utilizza la metodologia TRICOGENESI ®che vanta di 2 brevetti mondiali ed è un’innovazione 100% italiana.

Tricopat nasce grazie ad un progetto di ricerca sviluppato all’interno di un Polo Scientifico Tecnologico di Faenza, sede del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) dell’ENEA(Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie) e dell’Università di Bologna.

Iniezioni sul cuoio capelluto di vitamine, acido ialuronico, fattori di crescita e fibroblasti mirate a promuovere il risveglio dei bulbi dormienti e di migliorare la salute dei capelli e del cuoio capelluto. 

Dopo un’accurata visita tricologica, Dottor Guerra  può prescrivere trattamenti topici come lozioni, creme o shampoo specifici per affrontare problemi come l’alopecia, la dermatite seborroica, la forfora o l’eccessiva secchezza o grassità dei capelli.

In alcuni casi, dopo l’anamnesi possono rilevarsi diverse carenze quindi si può consigliare l’assunzione di integratori alimentari contenenti vitamine, minerali, aminoacidi o altri nutrienti che favoriscono la salute dei capelli e del cuoio capelluto.

Alcuni trattamenti combinati alla terapia con il Tricopat per favorire il risultato desiderato.