Cos'è il Tricopat?
Il TRICOPAT è un macchinario rivoluzionario nel mondo della tricologia, presentato a Giugno 2019 al Congresso mondiale di dermatologia, a seguito della validazione degli studi scientifici, che ne attestano l’efficacia.
Aumento del numero dei capelli
Aumento del diametro del fusto dei capelli
Arresto o inversione del processo di miniaturizzazione dei capelli
Aumento del microcircolo con miglior apporto di nutrienti
Risveglio dei follicoli "dormienti"
Produzione di fattori di crescita autologhi (PRP)



Indicazioni
Il trattamento con TRICOPAT è indicato sia per il sesso MASCHILE che FEMMINILE, poiché è capace di apportare benefici non soltanto nell’ALOPECIA ANDROGENETICA e nei quadri patologici che possono comportare la caduta o il diradamento dei capelli, ma anche quando quest’ultimo è dovuto a:
- FORTE STRESS
- GRAVIDANZA
- MENOPAUSA (tipico l’assottigliamento dei capelli)
- STATI CARENZIALI

Qual è il protocollo con il Tricopat?
Al termine di un’accurata visita tricologica potrà essere fatta un’ipotesi diagnostica e in base a ciò sarà pianificato con il paziente il PROTOCOLLO TERAPEUTICO IDONEO.
Iniezioni sul cuoio capelluto di vitamine, acido ialuronico, fattori di crescita e fibroblasti mirate a promuovere il risveglio dei bulbi dormienti e di migliorare la salute dei capelli e del cuoio capelluto.
Dopo un’accurata visita tricologica, Dottor Guerra può prescrivere trattamenti topici come lozioni, creme o shampoo specifici per affrontare problemi come l’alopecia, la dermatite seborroica, la forfora o l’eccessiva secchezza o grassità dei capelli.
In alcuni casi, dopo l’anamnesi possono rilevarsi diverse carenze quindi si può consigliare l’assunzione di integratori alimentari contenenti vitamine, minerali, aminoacidi o altri nutrienti che favoriscono la salute dei capelli e del cuoio capelluto.